Confermato l’inizio delle riprese della serie TV sul Pinguino di Colin Farrell, che farà parte dell’universo di The Batman e getterà le basi per il sequel!
Lo scorso anno è stata annunciata la serie Pinguino (titolo non ancora ufficiale), che sarà uno spinoff di The Batman ed avrà per protagonista Colin Farrell, che produrrà anche il progetto insieme a Matt Reeves (regista di The Batman), Dylan Clark (produttore di The Batman) e Lauren LeFranc, che sarà lo showrunner.
L’uscita della serie è stata garantita anche dalla nuova dirigenza di Warner Bros. e le riprese sono partite recentemente a New York.
Nele ultime ore, è stato confermato che Clancy Brown (Dexter: New Blood) interpreterà Salvatore Maroni nella serie TV, definita come “un drama che continuerà la saga sul crimine che Matt Reeves ha creato con The Batman e che sarà incentrata sul personaggio interpretato da Colin Farrell nel film“.
Maroni non è certo un nome nuovo per i fan dei fumetti e dei film DC, in quanto è un potente capo mafioso di Gotham City, nonché principale rivale di Carmine Falcone che viene anche menzionato più volte in The Batman.
Inoltre, nel corso di una recente intervista, il regista Matt Reeves ha avuto modo di parlare della serie, spiegando che si collegherà direttamente al secondo film su The Batman attualmente in lavorazione.
È davvero entusiasmante. Ci sono tante cose che vogliamo fare con questa serie, il modo in cui Pinguino farà il suo ritorno ci porterà direttamente al sequel [di The Batman] e spiegherà anche cosa riguarda Inizierà una settimana dopo il finale di The Batman. Quindi, Gotham è ancora parzialmente allagata. Il primo episodio inizia proprio con i piedi di Oswald sguazzano nell’acqua dell’ufficio di Carmine Falcone. È una serie scritta davvero bene. Lauren LeFranc ha fatto un lavoro straordinario, ha scritto tutta la serie ed è anche lo showrunner. Lei è formidabile!
Come alcuni di voi sapranno, non si tratta dell’unico progetto televisivo legato a The Batman in sviluppo, in quanto Matt Reeves sta lavorando anche ad una serie sull’Arkham Asylum e ad un progetto sul GCPD… naturalmente senza contare il secondo film dedicato al Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson!