Il regista Peyton Reed pensa che Ant-Man abbia “ciò che serve” per guidare gli Avengers: “Deve essere in prima linea.”
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un’intervista promozionale con Fandom su Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista Peyton Reed ha parlato della possibilità di vedere Scott Lang alla guida degli Avengers in futuro. Quando gli è stato chiesto di commentare un sondaggio lanciato dal sito riguardante questo scenario, il regista ha spiegato che dal suo punto di vista il personaggio ha tutte le qualità per essere il nuovo leader dei Vendicatori:
Reed: “Direi di ‘sì’ perché penso che Scott sia passato dall’essere una persona un po’ ai margini e un outsider, e forse persino un fanboy degli Avengers, nel primo film al trovarsi al centro di tutto in ‘Quantumania’ e ad affrontare Kang. Chissà cosa c’è in serbo per gli Avengers, ma penso che Scott debba essere in prima linea. Penso che abbia ciò che serva per essere il leader.”
Fandom: “Il sondaggio diceva ‘co-guidare’ gli Avengers.”
Reed: “Dicono con chi?”
Fandom: “Ho visto che alcune persone dicevano il Captain America di Sam Wilson.”
Reed: “Sì, mi hai convinto.”
#AntManAndTheWaspQuantumania director @MrPeytonReed thinks Scott Lang 'has what it takes' to lead the Avengers
'Who knows what's in store for the Avengers, but I think Scott has got to be front and center'
➡️ https://t.co/2RipJl8bjg pic.twitter.com/0i8z5dQ8D3
— Fandom (@getFANDOM) February 14, 2023