Ant-Man ha stupito molti fan, superando di gran lunga le aspettative, ed ora è stato premiato come miglior Cinecomic dello scorso anno durante i recenti Saturn Awards.
Il regista Peyton Reed è emozionato nel tornare a dirigere il sequel, intitolato Ant-Man and The Wasp, ed in una nuova intervista ha parlato di questo sequel:
E’ un qualcosa che ci emoziona molto. Da nerd, ho sempre pensato ad Ant-Man e Wasp come una squadra, e questo è quello su cui lavoreremo, sulla loro relazione personale e professionale. Mostrarla [Wasp] finalmente in forma da eroe nel film davvero emozionante. Stiamo per introdurre questo personaggio nell’universo. Nel senso, abbiamo già introdotto il personaggio, ha non la abbiamo ancora vista in azione con i poteri, quindi per me non sarà un personaggio di supporto nel sequel. E’ anche il suo film oltre a quello di Scott Lang.
Reed ha poi parlato delle conseguenze di Captain America: Civil War, che saranno un fattore importante per la trama:
[Scott] Ora è ancora più fuggitivo rispetto al primo film su Ant-Man. E’ latitante ora. Penso che una delle cose più divertenti per noi registi e per gli sceneggiatori è quello di considerare gli eventi dei precedenti film come punto di partenza per i personaggi. E’ un qualcosa di cui abbiamo discusso nelle fasi iniziali del film.
Ant-Man and The Wasp uscirà il 6 luglio 2018.