Il regista di Ant-Man and the Wasp ha idee interessanti sul futuro dei personaggi nell’MCU.
Mentre noi dovremo aspettare fine Novembre per averlo in home video, Ant-Man and the Wasp è già arrivato in Blu-Ray e DVD negli Stati Uniti.
In occasione della release, il regista Peyton Reed è stato intervistato a proposito del suo futuro nell’Universo Cinematografico Marvel. Il cineasta si è detto disponibile a tornare qualora un terzo capitolo di Ant-Man venisse confermato, e ha ammesso che sarebbe interessato ad esplorare il personaggio di Cassie Lang in futuro:
«Credo che una delle cose che abbiamo nascosto – o anticipato, per così dire – in entrambi i film, e soprattutto nel secondo, è la figura di Cassie Lang, la figlia di Scott. Nei fumetti diventa la supereroina Stature, quindi ho amato inserire il momento in cui copre il padre dagli agenti dell’FBI. Ricorda molto il carattere di Scott, e sappiamo tutti quanto lo ammiri nei panni di Ant-Man».
Ricordiamo che, alcuni mesi fa, i primi rumor sulla trama di Avengers 4 vedevano la presenza di una Cassie Lang già adolescente, anche se non abbiamo mai ricevuto conferme ufficiali.
Infine, al regista è stato chiesto della fusione tra Disney e FOX, e Reed ha rivelato di avere qualche idea su come introdurre, in particolare, i Fantastici Quattro.
Dopotutto Peyton Reen più di 10 anni fa ha sviluppato un adattamento cinematografico dei Fantastici Quattro proponendo la sua sceneggiatura alla Fox, ma il progetto è stato rifiutato a favore della versione che tutti conosciamo di Tim Story.
«Come fan, trovo l’idea estremamente eccitante. I Fantastici Quattro sono il gioiello della corona dell’universo Marvel, sono la prima famiglia dei fumetti. Credo ci sia una versione di questi personaggi che non è mai stata mostrata nei film e che sarebbe la versione giusta. E poi, per tutti gli elementi narrativi che sono presenti nell’MCU da anni, credo ci siano numerosi modi di introdurre i F4 in modi davvero soddisfacenti».
Che ne pensate? Come sempre, fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti!
Diretto da Peyton Reed, Ant-Man and the Wasp arriverà in DVD e Blu-Ray il 28 Novembre.
Nel cast troviamo Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne/Wasp), Michael Douglas (Hank Pym), Michael Peña (Luis) e Judy Greer (Maggie), insieme alle new entry Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne), Walton Goggins (Sonny Burch), Laurence Fishburne (Bill Foster) e Hannah John-Kamen (Ghost).
Ant-Man and the Wasp fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.