Perché ‘Guardiani della Galassia Holiday Special’ è stato girato insieme a Guardiani della Galassia Vol.3? James Gunn risponde.
Il 25 novembre arriverà su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn e ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) torneranno sulla Terra per fare un regalo a Star-Lord (Chris Pratt).
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, James Gunn ha parlato della decisione di girare Guardiani della Galassia Holiday Special e Guardiani della Galassia Vol.3 contemporaneamente, spiegando che i motivi dietro tale scelta sono sia narrativi che di natura economica:
“Li ho girati simultaneamente. Uno dei grandi benefici dello speciale è stato il fatto che sono stato in grado di introdurre degli elementi nel film che non devo spiegare all’inizio, come la presenza di Cosmo o il fatto che ora vivono nella testa di Knowhere, la loro nuova casa, o l’introduzione della loro nuova astronave, la Bowie. Nella vita reale è uno dei set più fantastici su cui sia mai stato e siamo stati in grado di utilizzare nello speciale i set che abbiamo costruito con i soldi del Vol.3. Altrimenti non avremmo avuto quella quantità di denaro per costruire questi set da milioni di dollari.”