Il produttore Jason Blum crede che le riprese dei film dei Marvel Studios e dei grandi blockbuster non ripartiranno prima del 2021.
Nelle ultime settimane l’emergenza coronavirus ha messo in ginocchio l’industria del cinema, spingendo quasi tutte le compagnie, tra cui i Marvel Studios, a posticipare i titoli di punti previsti per i prossimi mesi e ad interrompere la produzione dei blockbuster più attesi.
In uno speciale del Los Angeles Times incentrato sulle modalità che gli studi cinematografici dovranno seguire per ricominciare le riprese in sicurezza, Jason Blum, fondatore della Blumhouse e produttore de L’uomo invisibile e del vincitore Premio Oscar Scappa – Get Out, ha dichiarato:
“Penso che le piccole produzioni ripartiranno prima, ma non credo che le riprese dei film Marvel o delle grosse pellicole ad alto budget riprenderanno prima del 2021. La vera risposta alla tua domanda dipende da quando cominceranno i test per il vaccino in questo paese e negli altri, ed è ancora presto.”
Nell’articolo, inoltre, sono state riportate anche le dichiarazioni di Akiva Goldsman, sceneggiatore di Batman Forever e di Io sono Leggenda, e di Roy Lee, produttore di The LEGO Batman Movie e di Godzilla vs. Kong:
“Inizialmente, quando cominciò il lockdown, temevo che dovessimo aspettare un vaccino prima che qualsiasi produzione potesse ripartire. Ma ora sono ottimista e penso che ci siano dei piani in atto per riprendere le produzioni più piccole prima che un vaccino sia sviluppato. Credo che [il film Shut-In] sarà una delle prime produzioni a ripartire una volta che capiremo quali sono i protocolli adeguati per garantire la sicurezza del cast e della crew durante le riprese.”
Al momento non ci è dato sapere nello specifico quando riprenderanno le riprese dei film dei Marvel Studios e delle serie per la piattaforma di streaming Disney+ ma, secondo le ultime indiscrezioni, il ritorno sui set potrebbe avvenire nel mese di settembre.
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.“