L’ultima volta che abbiamo visto il Direttore Phil Coulson, lo abbiamo trovato molto cambiato rispetto all’inizio di Agents of S.H.I.E.L.D., arrivando fino ad un gesto estremo che ha sorpreso molti. (se avete visto il finale del midseason capirete)
Ora che lo show si appresta a tornare, Clark Gregg ha dichiarato che quel momento potrebbe aver cambiato irrimediabilmente Coulson:
Credo che al momento sentiva che quella fosse l’unica linea di condotta possibile per lui. Se quanto accaduto è stato un terribile errore che lo ha cambiato, forse trasformandolo in un supervillain– potremmo anche avere la possibilità di assistere, in realtà, ad uno show incentrato su una squadra gestita da un supervillain, o no.”
L’attore ha poi chiarito il rapporto he lo lega al compagno di squadra Leo Fitz, dopo che i due si sono scambiati un particolare sguardo. Questo non indica però che Coulson abbia cattive intenzioni nei confronti di Fitz
“Non mi sembra che ci fosse qualche cattiveria verso Fitz. È solo che in quel momento non gli importava di niente.”E questo è una parte oscura che Fitz ha visto, una parte oscura che tornerà nel team