Stephen Amell racconta di essersi offeso per le offese che Peacemaker ha rivolto a Freccia Verde nella sua serie TV.
Nella prima stagione di Peacemaker, il protagonista si prende gioco di tanti supereroi, insultandoli e sminuendoli di continuo, tra cui anche Freccia Verde, che definisce un “tizio che va alle convention di My Little Pony con il costume da Twilight Sparkle con un buco sulle chiappe“.
Nel corso di una nuova intervista, Stephen Amell, che ha interpretato Oliver Queen / Freccia Verde nelle 10 stagioni di Arrow, ha spiegato di non essere un fan di questa battuta, che reputa eccessiva e svilente nei confronti del suo personaggio:
Questa battuta non era necessaria. Ca**o, non l’ho proprio apprezzata. Vado allo scoperto, tra i film e Peacemaker, il nostro show [Arrow] è stato trattato in modo schifoso. Ho capito che stiamo in TV ed ho capito che è uno show di The CW.
Al tempo stesso però, quando le persone pensano alle versioni più recenti dei personaggi DC, non pensano alla Snyder Cut, pensano all’Arrowverse. Abbiamo avuto schifo per tanti anni di fila e questa battuta mi è sembrata davvero troppo.
Non sono furioso, ma ricordo di aver sentito quella battuta ed aver pensato “fan**lo quei ragazzi”.
Ho lavorato duramente proprio come tutti gli altri, sai quanto è difficile interpretare un supereroe senza poteri per 23 episodi l’anno? È davvero, davvero, davvero difficile. Non voglio un premio, ma non vorrei neanche che insultassero il nostro show.
Nonostante la frustrazione, l’attore non è arrabbiato con John Cena… ma si aspettava un trattamento diverso da parte di James Gunn, che ha scritto la serie e la battuta:
Se proprio devo prendermela con qualcuno, lo faccio con James Gunn per aver scritto quella scena. John Cena è una persona splendida, non è una vendetta personal contro di lui.