Pochi giorni fa è uscito un breve teaser trailer della seconda stagione di Peacemaker, la serie con protagonista John Cena in uscita sulla piattaforma di streaming Max ad agosto 2025. Successivamente, con un post sui propri social, James Gunn ha annunciato la fine delle riprese.
Stando a quanto riportato da Nexus Point, nella nuova stagione della serie DC verranno gettate le basi per una trama sull’organizzazione Checkmate che probabilmente verrà poi approfondita nella serie su Amanda Waller.
Nei fumetti, la Checkmate è un’agenzia che opera sotto copertura per le Nazioni Unite ed è stata fondata originariamente da Amanda Waller come divisione della Task Force X, anche se poi si è evoluta.
L’intera gerarchia dell’organizzazione è basata sui vari pezzi degli scacchi: un Re ed una Regina controllano diversi Alfieri, che a loro volta supervisionano le Torri, incaricati di pianificare le missioni svolte poi dai Cavalli e dalle Pedine.
A conferma di tutto ciò potrebbe esservi la presenza di Sasha Bordeaux (che sarà interpretata da Sol Rodríguez), che nei fumetti DC Comics è stata creata Greg Rucka e Shawn Martinbrough e apparsa per la prima volta a dicembre del 2000 in Detective Comics #751.
Inizialmente il personaggio strinse un’alleanza con Batman e per un periodo fu anche la guardia del corpo di Bruce Wayne, per poi entrare successivamente nella Checkmate.