Pochi giorni fa è uscito un breve teaser trailer della seconda stagione di Peacemaker, la serie con protagonista John Cena in uscita sulla piattaforma di streaming Max ad agosto 2025.
Mentre la prima stagione della serie ha delle connessioni dirette con il vecchio universo DC, la seconda stagione è ambientata all’interno del nuovo DC Universe, che partirà a dicembre con la serie animata Creature Commandos.
James Gunn ha sempre promesso che la serie spiegherà questo “cambio” in un modo semplice e comprensibile, ma inevitabilmente molti fan hanno ancora dubbi.
Nel corso di una nuova intervista, Gunn è tornato a discutere della canonicità della prima stagione, spiegando che effettivamente c’è soltanto una scena che crea conflitto: l’arrivo della Justice League nell’episodio finale, dove compaiono chiaramente Aquaman e Flash, personaggi che fanno parte del vecchio universo DC e non del nuovo.
Gunn non farà una retcon, ma ci sarà una spiegazione narrativa, come anticipato nell’intervista:
La verità è che quasi tutta Peacemaker è canonica, tranne per la Justice League… affronteremo tutto ciò nella prossima stagione.
James Gunn says almost all of Peacemaker is canon.
“The truth is almost all of Peacemaker is canon with the exception of Justice League… which we will kind of deal with in the next season of Peacemaker.”
(via IGN) pic.twitter.com/ifdGILH99q
— Home of DCU (@homeofdcu) November 18, 2024