Sono iniziate da qualche mese le riprese di della stagione 2 di Peacemaker, la serie DC con protagonista John Cena, spin-off del film The Suicide Squad (2021). I nuovi episodi sono stati scritti da James Gunn ma saranno diretti da altri registi per via degli impegni di quest’ultimo con le riprese di Superman (2025).
Nel corso di un’intervista con People, Jennifer Holland (interprete di Emilia Harcourt) ha parlato di come lavorare con James Gunn (con il quale sta insieme dal 2015, e che è diventato suo marito nel 2022) li abbia resi “più uniti”:
È stato fantastico. Ci siamo divertiti moltissimo. Alla fine, il nostro rapporto personale si è rafforzato grazie a questa esperienza. Siamo stati molto fortunati, perché lavoriamo molto bene insieme e la cosa funziona per noi.
Sono un’attrice da tantissimo tempo, quindi quando James mi ha proposto di esplorare questo personaggio [Emilia Harcourt] dopo The Suicide Squad con la serie Peacemaker ero entusiasta. Siccome nel film lei appare per poco tempo a causa del cast molto numeroso, nella serie c’era tanto spazio per esplorarla. Gli aspetti di lei che ho amato così tanto sono quelli che la rendono incredibilmente complicata e imperfetta.
La Holland è apparsa nel vecchio DCEU in The Suicide Squad (2021), Peacemaker (2022), Black Adam (2022) e Shazam! Furia degli Dei (2023). Riprenderà il ruolo anche nel nuovo DC Universe.