La seconda stagione di Peacemaker si farà, ma ci sarà da attendere più del previsto, come spiegato da James Gunn.
Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.
Tra i vari progetti, Gunn ha annunciato anche Waller, serie TV in cui Viola Davis riprenderà il ruolo di Amanda Waller insieme all’intero cast di Peacemaker in quello che viene definito un vero e proprio sequel spirituale di quest’ultima.
Sfortunatamente, James Gunn ha dovuto mettere in pausa la scrittura della seconda stagione di Peacemaker per dedicarsi a Superman: Legacy, in uscita a luglio del 2025.
Nonostante ciò, lo stesso regista ha garantito che questa stagione 2 si farà e sarà ambientata naturalmente dopo Waller, ma lo sviluppo è stato posticipato in quanto Gunn ha deciso di soffermarsi sullo script di Superman: Legacy, mettendo in pausa la scrittura della serie con John Cena.
Su Twitter, lo stesso Gunn ha spiegato che ci vorrà ancora molto prima di questa nuova stagione, in quanto attualmente è impegnato con il film di Superman.
Alla domanda “Cosa puoi dirci della seconda stagione di Peacemaker? Si farà?” il regista ha risposto in modo affermativo, chiarendo però che la serie uscirà soltanto dopo il debutto di Superman: Legacy (luglio 2025) nelle sale.
Yes after Superman
— James Gunn (@JamesGunn) April 7, 2023