Rispondendo al commento di un utente su Instagram, James Gunn ha aggiornato sulla scrittura della seconda stagione di Peacemaker rivelando di aver già scritto sette episodi, e che ora manca solo il finale:
D: Allora… che episodio di Peacemaker hai scritto la settimana scorsa? Stiamo aspettando.
JAMES GUNN: Ne ho già scritti 7. Ne manca uno.
Come ben saprete, questa stagione sarà canonica nel nuovo universo DC, che partirà ufficialmente da Creature Commandos e Superman: Legacy.
In risposta ad un utente, James Gunn ha spiegato perché ha deciso di realizzare la Stagione 2, spiegando che uno dei motivi è relativo al successo della prima: il regista e sceneggiatore ha infatti definito Peacemaker come il miglior show originale della piattaforma MAX di sempre, confermando quanto già anticipato dai vari dirigenti del servizio streaming. Inoltre, il regista sostiene di aver trovato un modo per gestire questo “cambio di universo” in modo non confusionario.
Peacemaker (stagione 2)
Peacemaker (stagione 2) è una serie di 8 episodi prodotta dai DC Studios, in streaming MAX dal 2025.
Nel cast tornano John Cena (Christopher Smith/Peacemaker), Danielle Brooks (Leota Adebayo), Freddie Stroma (Adrian Chase/Vigilante), Chukwudi Iwuji (Clemson Murn), Jennifer Holland (Emilia Harcourt), Steve Agee (John Economos), Robert Patrick (Auggie Smith/White Dragon). Il resto del cast include Annie Chang, Lochlyn Munro, Elizabeth Ludlow e Nhut Le.
Questa la sinossi ufficiale:
«Peacemaker è una serie basata sui fumetti DC che segue Christopher Smith alias Peacemaker, un assassino estremista che crede di essere sulla retta via per portare la pace del mondo… uccidendo chiunque pur di raggiungere il suo scopo».
Diretta da James Gunn, Brad Anderson, Jody Hill e Rosemary Rodriguez, scritta da James Gunn, William Moulton Marston, Joe Shuster e Jerry Siegel.
Peacemaker (stagione 2) fa parte del Capitolo 1 del DC Universe. Leggi l’elenco completo dei prossimi progetti!
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del DC Universe (include anche i film non canonici, denominati “Elseworlds”):
Joker: Folie à Deux (film, 4 ottobre 2024) Elseworld
Creature Commandos (serie tv d’animazione, 2024)
Waller (serie tv)
Superman: Legacy (film, 11 luglio 2025)
Peacemaker (stagione 2) (serie tv)
The Batman: Parte 2 (film, 3 ottobre 2025) Elseworld
Lanterns (serie tv)
The Authority (film)
Paradise Lost (serie tv)
The Brave and The Bold (film)
Booster Gold (serie tv)
Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
Swamp Thing (film)
Leggi qui l’elenco completo.