Durante la sera del 31 gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).
Rispondendo al commento di un utente sul nuovo social network Threads, James Gunn ha aggiornato i fan sulla seconda stagione di Peacemaker rivelando di aver scritto più della metà della sceneggiatura:
D: A che punto sei con la seconda stagione di Peacemaker?
JAMES GUNN: Ho scritto più della metà.
In risposta ad un altro commento, Gunn ha anche confermato il ritorno dell’aquila Eagly (che ha avuto un breve cameo in Guardiani della Galassia Vol. 3):
D: Eagly è già stato scambiato o si è semplicemente intrufolato tra gli universi? La Marvel deve darci qualcosa in cambio.
JAMES GUNN: Eagly si è intrufolato! È tornato con noi! Lo sto scrivendo oggi.
Gunn ha spiegato infine che la seconda stagione della serie sarà ambientata nel nuovo universo DC (che partirà con Superman: Legacy), ma ha trovato uno stratagemma narrativo per giustificare il cambio di universo dalla prima stagione e “non creare confusione”.