Paul Rudd, interprete di Scott Lang/Ant-Man nel Marvel Cinematic Universe, è stato recentemente ospite del podcast “Off Menu” in cui gli ospiti parlano del loro “menù ideale”. Dopo aver chiesto all’attore che tipo di acqua preferisse bere sul set, Rudd ha condiviso la “terribile” dieta a cui si è sottoposto per prepararsi al suo ruolo nei film prodotti dai Marvel Studios:
Quando mi stavo allenando per il primo Ant-Man stavo seguendo una dieta molto restrittiva, e la mia ricompensa era l’acqua frizzante. È così terribile quella dieta. Pensavo: ‘Va bene, adesso posso bere un po’ di acqua frizzante, me lo sono guadagnato’.
L’attore ha sottolineato come per la maggior parte abbia seguito una dieta rigorosa e un intenso allenamento per tutti i suoi film dell’MCU:
Una volta che ci sei dentro, non è poi così difficile. Non mi dispiaceva avere cibo davvero noioso, ogni volta, ancora e ancora, specialmente perché mi svegliavo con un sacco di energia.
Paul Rudd non è l’unico attore di Hollywood a parlare dell’intenso allenamento e della dieta per un ruolo; anche Scarlett Johansson, Jeremy Allen White, Robert Pattinson e Channing Tatum hanno precedentemente condiviso le loro esperienze.
Successivamente, a Rudd è stato chiesto se gli altri attori della Marvel “confrontassero gli appunti” sul loro allenamento quando lavoravano insieme ai film corali, tra cui Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019):
Credo che le persone lo facciano un po’. Ma penso anche che mi allenassi più duramente di chiunque altro, mangiassi meglio di tutti, e avessi un aspetto peggiore di tutti loro. Dovevo allenarmi tutto il tempo, mangiare perfettamente, solo per avere un aspetto un po’ scadente. Non proprio fantastico.
L’attore ha proseguito dicendo:
Mi ricordo che quando girammo Avengers: Endgame, Chris Hemsworth mangiava sempre una pappa contenuta in dei contenitori di plastica e si allenava in continuazione. Poi stai accanto ad un ragazzo del genere, e penso solo: ‘Beh, qual è il senso di tutto questo? Perché dovrei uccidermi quando esistono persone con quei muscoli?’
Ma poi guardo me stesso e realizzo che sono diverso da lui. Non potrò mai raggiungerlo. Questa è stata la cosa buona che fossi Ant-Man, non Thor. Ma ho cercato di allenarmi.