Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Durante l’evento, Gunn ha annunciato ufficialmente una serie tv intitolata Paradise Lost, ovvero un prequel dei due film di Wonder Woman, che uscirà per HBO Max e sarà un drama ispirato a Il Trono di Spade, che esplorerà le origini dell’isola in cui è nata Diana Prince, Themyscira, raccontando una storia ricolma di intrighi politici e giochi di potere in una società composta da sole donne.
Paradise Lost farà parte del primo “capitolo” – intitolato “Gods and Monsters” – del nuovo DC Universe, che sarà composto da un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”.