Tutti i dettagli sull’arrivo in Italia della nuova serie su Venom.
Nell’ultimo numero di Anteprima, Panini Comics ha rivelato i primi dettagli sull’arrivo in Italia della nuova serie su Venom di Mike Costa e Gerardo Sandoval.
Appuntamento al 15 marzo di quest’anno per il numero uno, che conterrà Venom #1-2 in uno spillato di 48 pagine, al prezzo di 3.20€. Interessante notare come la cadenza della serie non sia mensile, ma quindicinale.
Ecco come vengono presentati i primi due numeri sulle pagine di Anteprima:
VENOM 1 • Autori: Mike Costa, Gerardo Sandoval
15 marzo • 17×26, S., 48 pp., col. • Euro 3,20 • Contiene: Venom #1-2
- Comincia il nuovo quindicinale dedicato al V-Man!
- Il ritorno del simbionte alieno portato sulla Terra da Spider-Man!
- Il nuovo sorprendente ospite di Venom esordisce qui!
- In attesa del film con Tom Hardy, una nuova serie piena di colpi di scena!
VENOM 2 • Autori: Mike Costa, Gerardo Sandoval, Juanan Ramirez
29 marzo • 17×26, S., 48 pp., col. • Euro 3,20 • Contiene: Venom #3-4
- Continuano qui le nuove storie di Lee Price alias Venom!
- Il ritorno di uno dei precedenti ospiti del simbionte alieno!
- La Gatta Nera è la nuova zarina del crimine di New York!
- Dagli autori di Web Warriors e Guardians 3000!
Di seguito le tavole in anteprima della versione statunitense:
Ecco, è con questo carico di attesa che vi presento la nuova serie di Venom, in uscita a marzo, proprio in occasione del Milano Cartoomics. Abbiamo pensato e ripensato a come proporvela. In brossura da fumetteria? In volume? Alla fine ha vinto lo spillato da edicola che, in perfetto legame serendipico con l’iniziativa Marvel Legacy, riprenderà a uscire a venti anni esatti di distanza dall’ultimo numero della serie regolare campione di incassi della Marvel Italia dell’epoca.
La nuova serie di Venom sarà pubblicata su un quindicinale da 48 pagine, perché c’è tanto di quel materiale che si farebbe fatica altrimenti a pubblicarlo altrimenti. Esiste una serie regolare che ha quasi raggiunto il traguardo dei 20 numeri e innumerevoli miniserie e crossover: Edge of Venomverse, Venomverse, Venom Inc., tutte più o meno fondamentali per la continuità del simbionte, e che vi presenteremo a miniserie alternate, senza interruzioni o riempitivi.
I primi numeri sono illustrati dal messicano Gerardo Sandoval, che avrete conosciuto e apprezzato in Attacco agli Avengers, pubblicato nel Panini Free Comic Book Day uscito poco tempo fa, e scritti da Mike Costa, vero e proprio demiurgo di questo back in black. I primi numeri saranno diversi da quello che vi aspetterà successivamente. Ovviamente, se si parla di un grandissimo ritorno non si può fare a meno di costruire un nuovo universo, e ogni storia che si rispetti ha un preludio che serve a rendere quell’esplosione ancora più deflagrante.
Insomma, Venom ritorna, più letale che mai. E per festeggiare questo evento, abbiamo commissionato una variant esclusiva a Javier Garron, disegnatore di Barcellona che sarà nostro ospite a Cartoomics insieme ad Alessandro Vitti (e a un altro super ospite con il quale siamo ancora in trattativa, ma che speriamo di annunciarvi prestissimo) per presentare la nuovissima serie Secret Warriors scritta da Matty Rosemberg, uno degli astri nascenti di questa nuova Marvel.