Dopo il primo sguardo dato ad Apocalisse, grazie alla nuova immagine diffusa da Entertainment Weekly, ci siamo fatti tutti un idea di come sarà il villain. Nel film (come abbiamo potuto anche vedere dal trailer) il malvagio mutante recluta quattro cavalieri (appunto per dare il via alla fine del mondo), i quali sono: Magneto (Michael Fassbender), Psylocke (Olivia Munn), Tempesta (Alexandra Shipp) e Angelo (Ben Hardy).
Durante un intervista, Oscar Isaac ha avuto modo di parlare del suo personaggio e della pellicola, ammettendo anche di essere da sempre un grande fan della serie:
“Sono cresciuto leggendo i fumetti. Seguivo X-Factor da piccolo, ed è la serie in cui è comparso per la prima volta Apocalisse. L’idea di un secondo avvento, della fine del mondo, mi mandava fuori di testa. Ricordo le immagini dell’apocalisse e dei quattro cavalieri dal catechismo, che ad oggi credo siano alcune delle immagini più spaventose in assoluto”.
L’ attore prosegue poi a parlare della creazione del costume:
“Abbiamo dovuto fare qualche accorgimento qui e lì, e riconoscere che magari qualcosa poteva sembrare troppo alieno. Apocalisse è qualcuno che la gente seguirebbe, non solo qualcuno che fa spavento. Ci siamo poi assicurati che ci fossero alcuni elementi del fumetti, ma abbiamo dovuto puntare a fare soprattutto qualcosa di nostro. Insomma, nei fumetti è alto tipo 3 metri e pesa 270 kg”.
Senza svelare troppo, ha infine parlato dello scontro finale:
“L’ultima battaglia sarà folle. Insomma, immaginatevi Apocalisse che combatte contro tutti gli X-Men. È una figata”.
In merito al discorso del costume, noi di Comics Universe non siamo pienamente d’ accordo, in quanto pensiamo che più il personaggio rimanga fedele al fumetto, più facciq un certo effetto vederlo sul grande schermo. Alla fine riescono a girare film ambientati nello spazio, e non possono riemulare un personaggio alto 3 metri e che pesa 270 kg, come già accaduto con Thanos? Diciamo che sono scelte che la produzione e la regia fanno durante il loro percorso, scelte che comunque condizionamo in parte il film, quindi non bisogna dare poi la colpa a come erano originariamente i personaggi nei fumetti, ma assumersi le responsabilità che comportano le proprie scelte.
Comunque al di là di questa premessa, siamo entusiasti di questa pellicola, si prospetta qualcosa di veramente epico e siamo sicuri che non verremo delusi da nulla, alla fine nemmeno dal costume di Apocalisse, perchè sappiamo che l’ attore è un performer eccezionale e non vediamo l’ ora di vederlo al cinema.