Oscar Isaac su Spider-Man: Un Nuovo Universo: “Uno dei film animati più unici che abbia mai visto.”
Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior film d’animazione. Il sequel, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e in uscita il 2 giugno 2023, sarà diviso in due parti e entrambe saranno ambientate in svariati universi alternativi.
Durante un’intervista con Empire Magazine, Oscar Isaac ha parlato del suo coinvolgimento in Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), dove ha doppiato Miguel O’Hara alias Spider-Man 2099 nella scena dopo i titoli di coda. Quando gli è stato chiesto se sia stata una sorpresa per lui assistere alla reazione positiva del pubblico al film, l’attore ha dichiarato:
“È sempre difficile anticipare queste cose, ma sentivo che fosse uno dei film d’animazione più unici e sorprendenti che avessi mai visto. Era originale, fresco e molto divertente. Ero davvero felice di aver fatto quella scena alla fine del primo film, così mi sono emozionato quando ho ricevuto la chiamata e mi hanno detto ‘Vedremo Miguel come un vero personaggio nel prossimo film..'”