Ieri notte si è svolta la 96esima edizione degli Oscar, trasmessa in Italia su Rai 1, che ha visto Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki trionfare nella categoria Miglior film d’animazione, la stessa in cui concorreva Spider-Man: Across The Spider-Verse.
Dopo la cerimonia, Shameik Moore (voce di Miles Morales) ha ha scritto su Twitter semplicemente “derubati”, palesando tutta la sua delusione per la mancata vittoria.
*robbed
— Shameik Moore (@shameikmoore) March 11, 2024
In seguito, Moore si è scusato scrivendo:
Rispetto per i vincitori. È vero, quando mi arrabbio reagisco male, ma non abbiamo perso. Spider-Verse ha avuto impatto su moltissime persone. Non siamo stati riconosciuti stanotte, ma la vita va avanti. [Beyond, riferimento al titolo del terzo film, ndr.] Preparatevi!
Tutto il team di Spider-Verse è molto sportivo e professionale. Io sono giovane, e un combattente, quindi perdonate la mia natura. Congratulazioni ai vincitori.
https://twitter.com/shameikmoore/status/1766986102500741391
Your right, honestly the whole Spiderverse team are such good sports. Very professional and I’m excited to see what comes of this. I’m young, and a fighter, so forgive my nature. Congrats to the winners https://t.co/b4IRRrl9h4
— Shameik Moore (@shameikmoore) March 11, 2024
Presumibilmente la saga su Miles Morales avrà nuovamente l’opportunità di concorrere per questo prestigioso premio, dato che è in fase di lavorazione anche un terzo film, Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, che ambisce a rivoluzionare ancor di più i limiti dell’animazione, proprio come fatto dai suoi predecessori.