Ecco un nuovo cambio nello status quo dei poteri di Superman, avvenuto sulle pagine di Action Comics #49, uscito oggi negli States.
Attenzione quindi agli spoiler (anche sulla storyline Truth), dato che l’albo ancora non è uscito in Italia.
In questo ultimo numero, l’Uomo d’Acciaio è tornato in azione gettandosi in una pila gigante di Kryptonite, con la speranza di riavviare i suoi poteri, che erano notevolmente diminuiti a seguito degli eventi della storyline Truth.
Quando Superman riesce nell’impresa, sente le cose in maniera…differente. La Kryptonite, mischiatasi con le sue cellule, gli ha donato degli occhi verdi (al posto degli standard blu), facendo emergere un nuovo potere.
Parliamo di una variazione del suo super-udito. Nel passato, Clark era in grado di vedere le onde radio e le differenti frequenze di segnale, ma senza però poterle ascoltare. Ora invece riesce a ricevere ed interpretare diversi segnali e diverse trasmissioni, sentendo ciò che si trasmettono due o più persone.
Parliamo comunque di un potere che ha già avuto alla fine degli anni 90 per un breve periodo di tempo, ma ora è la prima volta che viene aggiunto al suo arsenale standard di poteri.
Superman che ottiene nuovi poteri dalla Kryptonite…davvero una interessante coincidenza!