Su Reddit è comparso un post con parecchi rumor, potenziali leak e speculazioni su Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Thor: Ragnarok, Doctor Strange, Captain Marvel, Pantera Nera e tanti altri film futuri, tra cui un piano per Moon Knight su Netflix ed uno per riportare “a casa” i Fantastici Quattro.
Anche se questi rumor non sono naturalmente confermati, e molti sembrano vere e proprie forzature, vi invitiamo a stare attenti ad eventuali spoiler sulle future trame.
Doctor Strange: Mads Mikkelsen non interpreterà Dormammu (che verrà solo citato), ma il Dr. Anthony Druid, il villain principale.
Guardiani della Galassia Vol.2: Kurt Russel interpreterà Stakar, il padre di Star-Lord e villain principale. I villain secondari stanno Tullk e Taserface. Ci sarà anche Ego, il pianeta vivente, e la produzione sta cercando una voce imponente. Sylvester Stallone, Sharon Stone e Christopher Lloyd avranno ruoli minori nel film.
Spider-Man: Homecoming: i villain principali saranno 2, Norman Osborn e l’Avvoltoio, oltre a Miles Warren (lo Sciacallo) e Spencer Smythe (il costruttore degli Ammazzaragni). Michael Keaton doveva interpretare Osborn, ma ha rifiutato perché non voleva firmare un contratto da più film. Mark Rylance è stato contattato per interpretare l’Avvoltoio, Gary Oldman per Smythe e Andrew McCarthy per Warren. Nel film Spider-Man non avrà una storia d’amore, ma una “cotta” per Liz Allan, intercetta da Laura Harrier. Ci saranno anche Flash Thompson ed Harry Osborn.
Thor: Ragnarok: Cate Blanchett sarà Hela, mentre non è stato ancora scelto l’attore per Surtur. Josh Brolin farà una comparsa nei panni di Thanos, per collegare la pellicola ad Avengers: Infinity War. Tessa Thompson interpreterà Brunilde, guerriera vichinga ed interesse sentimentale di Thor (la cui relazione con Jane Foster è terminata).
Pantera Nera: i villain saranno M’Baku, Achebe e Ulysses Klaw (Andy Serkis). Ci sarà anche Everett Ross, interpreato da Martin Freeman. L’interesse sentimentale di T’Challa sarà Monica Lynne, reinventata come politica per conto di Ross.
Avengers: Infinity War – Parte Uno: il film sarà rinominato, il primo script è stato consegnato. Sarà ambientato sulla terra, ed incentrato sull’assembramento del Guanto dell’infinito. Ci sarà anche Captain Marvel, interpretata da Emily Blunt.
Captain Marvel: Emily Blunt interpeterà il personaggio, i villain saranno i Kree.
Ant-Man and The Wasp: ci sarà il ritorno di Janet Van Dyne, ed i due protagonisti combatteranno un vecchio nemico di Hank Pym, a conoscenza del mondo quantico.
Avengers: Infinity War – Parte 2: Ambientato nello spazio, in cui ci sarà lo scontro finale con Thanos.
Inumani: il film non rientra momentaneamente nella programmazione.
Riguardo il futuro dell’MCU
Chris Evans potrebbe rinnovare il suo contratto per Captain America nella Fase 4, ma Robert Downey Jr. invece no, nonostante il suo interesse per Iron Man 4.
I sequel di Guardiani della Galassia, Doctor Strange, Pantera Nera e Spider-Man sono già in discussione. Per ora le ipotesi sono positive, a differenza del sequel di Captain Marvel.
Secret Invasion e Siege sono due storyline prese in considerazione per la Fase 4
C’è un piano per un potenziale ritorno dei Fantastici 4 nell’MCU, ma non per gli X-Men, che potrebbero non tornare mai. C’è anche un interesse per Namor.
Nella Fase 4 c’è interesse nell’introdurre Sentry, Spider-Woman, Hercules, Nova, i Giovani Vendicatori ed i Thunderbolds
Nella nuova programmazione di Netflix ci sarà spazio per Blade, Ghost Rider e Moon Knight
Ci sono state discussioni per un film solista su Winter Soldier, ed il film sulla Vedova Nera viene reputato interessante, ma non per la Fase 3.
C’è stata una prima idea per un film sullo Squadrone Supremo, ma le possibilità di vederli sono nulle.