Nova, Jeff Loveness (Ant-Man and The Wasp: Quantumania) svela come adatterebbe il personaggio nell’MCU.
Tra tutti i personaggi cosmici che ancora devono essere introdotti nell’Universo Cinematografico Marvel, Nova è di certo uno dei più importanti. Più volte abbiamo letto di rumor riguardo il suo esordio nel franchise di Guardiani della Galassia e, finalmente, il sogno di numerosi lettori di fumetti diventerà realtà. I Marvel Studios, infatti, stanno sviluppando una serie televisiva per Disney+ dedicata a Nova, che sarà scritta da Sabir Pirzada, co-sceneggiatore del terzo, del quarto e del sesto episodio di Moon Knight.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Brandon Davis di ComicBook.com per il podcast Phase Zero, lo sceneggiatore Jeff Loveness (Rick and Morty, Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Avengers: The Kang Dynasty) ha parlato della possibilità di adattare il personaggio di Nova – di cui ha scritto anche alcune storie a fumetti per la Marvel Comics – sul grande schermo, spiegando quale sarebbe il suo approccio a Richard Rider e a Sam Alexander:
“Penso ci sia qualcosa di molto divertente in Sam Alexander che riceve l’elmo di suo padre. È un concetto molto da film di Spielberg, molto Amblin. Viene risucchiato, suo malgrado, in quest’avventura. Penso che sarebbe molto divertente. Sam Alexander è un altro coetaneo di Peter Parker, Miles Morales e Kamala Khan. È quella la Trinità nei fumetti, Nova, Miles Morales e Kamala… formano un piccolo gruppo di amici. Rich Rider ha quell’energia da Top Gun, è una specie di tutore della legge in stile Dash Rendar. Non è un poliziotto, non è una Lanterna Verde. Allo stesso modo, è un avventuriero del cosmo. Non si trova a suo agio a stare a casa, è come un marinaio in tal senso. Trattare i Nova [Corps] come degli scout o come coloro che viaggiano verso mete molto lontane usando il vuoto dello spazio sarebbe molto interessante in un film su Nova. Potresti letteralmente diventare un razzo diretto verso lo spazio. Saresti solo tu insieme alle stelle.”