Deadline ha rivelato in esclusiva che Edward Allen Bernero (co-creatore dello spin-off Criminal Minds: Suspect Behavior) sarà lo showrunner di Nova, la nuova serie Marvel dedicata al personaggio di Richard Rider, che uscirà in streaming su Disney+ nel 2026.
Stando a quanto riportato dall’insider DanielRPK, inoltre, il villain della serie sarà Annihilus, storico nemico dei Fantastici Quattro nei fumetti.
Le riprese della serie inizieranno tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, con un’uscita fissata per dopo Avengers: Secret Wars (2027).
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Nei fumetti Marvel Comics,
Annihilus – detto anche la “Morte che cammina” – è un personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby che debutta in “The Fantastic Four Annual” Vol. 1 n. 6 (1968).
L’essere conosciuto come Annihilus deve la sua origine a un incidente capitato a una navetta esplorativa dei Tyrannian, precipitata sul pianeta Arthros nella Zona Negativa. L’equipaggio aveva il compito di esplorare i mondi della Zona Negativa e compiere degli esperimenti per testare le probabilità della nascita e dello sviluppo della vita su questi pianeti. I batteri che utilizzavano nelle loro ricerche furono rilasciati dopo l’incidente e secoli dopo, uno di essi si sviluppò in una forma di vita intelligente ma molto debole.
Fortunatamente la creatura riuscì a utilizzare la tecnologia della navicella tyranniana per sopravvivere costruendosi un esoscheletro e una barra di controllo cosmico. Presto la creatura iniziò a essere ossessionata dall’idea della sopravvivenza e della morte, così decise di eliminare tutti coloro che potessero rappresentare una minaccia per lui.
Guidato da questo desiderio maniacale la creatura che si era ribattezzata Annihilus conquistò dapprima il pianeta Arthros e in seguito altri pianeti della Zona Negativa, anche grazie all’invenzione e all’utilizzo degli Scavengers.