In molti hanno temuto che la Warner avesse deciso di tagliare scene di Suicide Squad solo per inserirle in una edizione home video vietata ai minori, similmente a quanto già fatto per Batman v Superman con la Ultimate Cut.
Fortunatamente il regista David Ayer ha smentito queste voci, dichiarando che non arriverà nessuna edizione Rated R del film:
Potremmo avere facilmente questa Rated R con due Fanc**o e qualche sigaretta. Ma non è quello che le persone chiedono per una versione Rated-R, quindi il film è stato sempre concepito per essere PG-13. E’ una decisione che prendi ad inizio riprese.
Il film è quindi stato concepito sin dall’inizio come PG-13, per questo l’edizione vietata ai minori è improbabile. Aspettiamoci comunque una edizione home video ricca di contenuti, ma che non condizionerà il senso del film come avvenuto con Batman v Superman.
Ayer ha quindi parlato della presenza di Joker nel film, che in molti hanno definito un cameo:
Le persone volevamo davvero più Joker e lo volevano come personaggio primario. E’ divertente come la critica lo chiami cameo anche se ha delle sequenze davvero importanti per il film.