Qualche giorno fa, durante i Television Upfronts 2024, è stato ufficialmente annunciato che Nicolas Cage interpreterà il protagonista Spider-Man Noir nella serie live-action intitolata Noir, che andrà in onda sul canale via cavo MGM+ e poi verrà pubblicata sulla piattaforma di streaming Prime Video.
Nel ricondividere la notizia, Christopher Miller (co-produttore della nuova serie e del film d’animazione Spider-Man: Across The Spider-Verse) ha confermato che Cage indosserà l’iconica maschera del personaggio:
Sarà davvero delizioso. Lavorare con il nostro amico Oren è stato un piacere e le sceneggiature sono meravigliose. Non vedo l’ora di vedere Nic indossare la maschera in live-action.
Di seguito la sinossi della serie con i primi dettagli:
Noir è la storia di un detective privato anziano e sfortunato nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con il suo passato da unico supereroe della città.
This is going to be so delightful. Working with our pal Oren has been a treat and the scripts are wonderful. Can’t wait to see Nic don the mask in live-action. https://t.co/OVCSqsuG2X
— Christopher Miller (@chrizmillr) May 14, 2024
Noir sarà scritta da Oren Uziel e Steve Lightfoot, che faranno anche da showrunner ed executive producer. I due hanno sviluppato il progetto insieme a Phil Lord e Chris Miller (produttori del film d’animazione Spider-Man: Across The Spider-Verse) e ad Amy Pascal (produttrice dei film con Tom Holland), tutti parte del team di executive producer. Harry Bradbeer (regista di Fleabag) dirigerà i primi due episodi.
La serie fa parte di un accordo di Sony Pictures Television con MGM+ e Amazon Prime Video, grazie al quale lo studio svilupperà diverse serie televisive legate alle proprietà di cui detiene i diritti (tra cui oltre 900 personaggi Marvel). Tra queste ci sarà anche un progetto già in sviluppo da tempo, Silk: Spider Society, che sarà realizzata da Angela Kang (showrunner delle ultime stagioni di The Walking Dead).