Nick Spencer parla del numero di Secret Empire per il FCBD
E’ finalmente uscito in America Secret Empire, accompagnato da un prologo gratuito (illustrato da Andrea Sorrentino) distribuito durante il Free Comic Book Day, che contiene una sconvolgente rivelazione.
ATTENZIONE AGLI SPOILER.
Lo scrittore Nick Spencer ha ribadito più volte che Captain America sarà un vero villain, non un eroe incompreso e quello che avviene in questo prologo del FDCD è sconvolgente.
Dopo aver sconfitto Scarlet Witch e Visione e reso Thor intangibile (grazie ai poteri di Visione), nella pagina finale vediamo l’ormai malvagio Steve che solleva Mjolnir!
Ma come fa uno come lui ad essere degno? Deve esserci un inganno? Parecchie persone non credono a quello che hanno visto!
Spencer però ha spiegato ai microfoni di IGN che non c’è inganno e che è tutto vero:
Oh, è riuscito a sollevarlo per davvero. Le persone hanno le loro teorie. In molti si rifiutano di crederci, ma ha sollevato sul serio il martello.
Questo si ricollega con il concetto di “essere degno” che ha esplorato Jason Aaron sulle pagine di Thor:
Abbiamo discusso di quello che significa essere degno. Abbiamo trovato nuove strade in cui Thor ed Asgard si connetteranno alla storia.
Chiunque riesce a sollevare il martello immediatamente si eleva ad un livello superiore nell’Universo Marvel. Sappiamo che sollevare Mjolnir è una cosa per pochi. Il messaggio che vogliamo mandare ad uno: E’ sempre stato criticato per quello che ha fatto, le persone lo hanno chiamato cattivo, ed ora ha sollevato Mjolnir.
Secret Empire #1 e #0 sono attualmente disponibili nelle fumetterie americane, in Italia il nuovo evento arriverà a novembre in Italia.