Nicole Perlman ha esperienza per le sceneggiature dei cinecomics visto che ha lavorato per Guardiani della Galassia, Thor e Thor: The Dark World. Il suo prossimo lavoro infatti è Captain Marvel, film con protagonista Brie Larson e previsto per il 2019. Durante un’intervista ha parlato proprio dello script di questo film:
“Lo confesso, abbiamo la tendenza ad avere conversazioni sul “dovrei scrivere una cosa del genere? Dovrebbe influenzare la storia?”. Dobbiamo assicurarci che la gente non pensi “oh, è un’eroina ANCHE SE è una donna”. È un personaggio molto forte, e l’essere donna fa parte di quella forza. Dobbiamo stare attente a ciò che scriviamo per il primo eroe donna dei Marvel Studios. Ci sono cose a cui non penserei due volte se stessi scrivendo per Tony Stark, ma per Captain Marvel serve qualcosa che possa valorizzarla.
È un tipo di pressione diversa. Io e Meg siamo state assunte molto tempo fa, ma abbiamo ricevuto la nostra tabella di marcia poco tempo fa. La Marvel ha tutto sotto controllo, segue un programma specifico e lo rispetta in tutti i modi.
Sapere che la nostra storia si colloca nell’ Universo Cinematografico Marvel e che verrà influenzata da molte storyline differenti è molto da gestire. È un personaggio fantastico, e la Marvel ha già fatto moltissimi film. Devi assicurarti che la storia sia fresca, che non sia troppo simile agli altri ma che, allo stesso tempo, si inserisca nello stesso universo. Lei è un’eroina fantastica, ma lo sono tutti i personaggi Marvel, perciò dobbiamo trovare ciò che la rende unica, onorando la sua storia nei fumetti e stabilendo il ruolo che dovrà avere con tutto il resto. Si tratta di mettere a fuoco Carol Danvers in tutti i suoi aspetti.”