Durante una lunga intervista con L’OFFICIEL USA, Nicole Kidman ha spiegato il motivo per cui accetta di recitare in dei blockbuster dicendo che non lo fa mai per soldi.
Nel ricordare la sua partecipazione a Batman Forever di Joel Schumacher con Val Kilmer nei panni del protagonista, l’attrice ha scherzato sul fatto di aver avuto l’opportunità di baciare il Cavaliere Oscuro:
Tutti mi chiedevano: ‘Perché lo fai?’. Io rispondevo: ‘Perché così posso baciare Batman!’. Quello che la gente non capisce è che qui non si parla di assegni da staccare.
In aggiunta, la Kidman ha spiegato che accetta di prendere parte a dei blockbuster perché a detta sua sono sempre diversi; tant’è che quando firmò per il ruolo di Atlanna per Aquaman (2018), l’attrice disse che lo fece perché convinta di recitare in un film horror dato che James Wan, con la saga di The Conjuring, è diventato un acclamato regista di tale genere:
Molti dei grandi blockbuster mainstream che faccio sono, si spera, diversi da quelli che ho fatto io. […] Volevo davvero lavorare con lui a un horror.