Il celebre attore statunitense prende finalmente i panni dell’Uomo d’Acciaio dopo la sfortunata e curiosa vicenda di Superman Lives…questa volta come doppiatore.
Molti di voi non lo sapranno, ma Nicolas Cage ha quasi interpretato Superman in un film diretto da Tim Burton.
Il film doveva chiamarsi Superman Lives ha avuto una storia non molto fortunata, doveva essere uno dei blockbuster con il più alto budget della storia del cinema, ma sfortunatamente nonostante la pre-produzione fosse già in pieno svolgimento, non andò in porto.
Cage ha rimpianto per lungo tempo di non aver potuto interpretare l’Uomo d’Acciaio, sia perché credeva nel progetto che perché grandissimo fan del personaggio e dei fumetti supereroistici in generale, al punto da prendere il suo nome d’arte dal supereroe Marvel Luke Cage, aver tatuato il Ghost Rider (personaggio che ha interpretato) sulla spalla e da aver chiamato suo figlio Kal-El.
Inaspettatamente però sembra essere arrivata la sua occasione, in quanto è stato appena fatto il suo nome per il ruolo del doppiatore di Superman nel lungometraggio animato Teen Titans Go!, dove seguendo i canoni della serie avrà sicuramente un tono più comico, ironico e a tratti auto-ironico, ma in fin dei conti possiamo dire che tutto è bene quel che finisce bene.
Se volete saperne di più riguardo al ormai defunto progetto con protagonista Nicolas Cage vi invitiamo a visionare il documentario The Death of Superman Lives: What Happened?, dove vengono raccolte tutte le immagini e informazioni possibili riguardo il film, con tanto di interviste a persone del calibro di Kevin Smith e Tim Burton stesso.