Dopo ormai diversi anni, il 15 giugno ha fatto il suo debutto al cinema The Flash (qui la nostra recensione), diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen/Flash, accompagnato da Michael Keaton di ritorno nei panni di Bruce Wayne/Batman e Sasha Calle nei panni di Kara Zor-El/Supergirl.
Nel corso di una recente intervista, Nicolas Cage ha commentato per la prima volta il suo cameo nel film nei panni di Superman, spiegando:
Sono felice di non aver sbattuto le palpebre, è stato davvero troppo veloce. Vedere questo personaggio su schermo è stato soddisfacente. Ma come ho detto, è stato molto veloce.
Come molti di voi sapranno, l’attore era stato ingaggiato per il ruolo di Superman in “Superman Lives” di Tim Burton ben 25 anni fa, ma il progetto è stato cancellato e tutto ciò che rimane sono alcune foto dal dietro le quinte.
L’attore ha quindi aggiunto:
Se volete sapere per davvero cosa avrei fatto con il personaggio, guardate la mia performance in City of Angels. Avrei dovuto interpretare Clark Kent dopo questo film e stavo già sviluppando questo dualismo per interpretare un angelo.
In City of Angels – La città degli angeli, Nicolas Cage interpreta Seth, un angelo immortale che ha il compito di offrire conforto spirituale ai malati e di accompagnare coloro che stanno morendo nel loro ultimo viaggio
È un esempio perfetto della tonalità che avreste visto per Kal-El e per Clark Kent: Quest’ultimo sarebbe stato quello più divertente, ma Kal-El avrebbe avuto la sensibilità, la bontà, la vulnerabilità e tutti gli altri sentimenti che lo rendono quasi angelico, ma al tempo stesso terrificante.