Nicolas Cage parla della possibilità di entrare nel Marvel Cinematic Universe: “Non ne ho bisogno, sono Nic Cage.”
Nicolas Cage ha un rapporto molto speciale con la Marvel. Dopo aver interpretato Ghost Rider sul grande schermo, la star – il cui nome d’arte è un omaggio al personaggio di Luke Cage – ha prestato la voce a Spider-Man Noir nel film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018). Nonostante i due film sullo Spirito della Vendetta distribuiti dalla Sony Pictures siano considerati ancora oggi tra le peggiori trasposizioni di un personaggio della Casa delle Idee, in molti sperano ancora in un ritorno dell’attore nel mondo dei film sui supereroi.
In occasione del Miami Film Festival (via Variety), Nicolas Cage, premiato con il Variety Legend & Groundbreaker Award, ha riflettuto sulla sua carriera ad Hollywood e sulla sua esperienza sui numerosi progetti a cui ha lavorato. Quando gli è stato chiesto di esprimere il suo punto di vista sullo stato attuale dei film sui supereroi nel panorama cinematografico, l’attore ha dichiarato:
“Devo essere gentile con i film Marvel, perché il mio nome è ispirato a un personaggio creato da Stan Lee chiamato Luke Cage. Cosa farò? Demolire i film Marvel? Stan Lee è il mio padre surrealista. Mi ha dato il nome. Capisco qual sia la frustrazione. Lo capisco. Ma penso che ci sia un sacco di spazio per tutti. Sto vedendo film come ‘Tár.’ Sto vedendo tutti i tipi di film artistici e indipendenti in sala. Penso che ci sia spazio per tutti.”
Interrogato sul suo potenziale ingresso nel Marvel Cinematic Universe, Cage ha dato una risposta decisamente esaustiva:
“Non ho bisogno di essere nell’MCU, sono Nic Cage.”
Ricordiamo che Ghost Rider (2007), scritto e diretto da Mark Steven Johnson (Daredevil), vede nel cast Nicolas Cage (Johnny Blaze/Ghost Rider), Eva Mendes (Roxanne Simpson), Peter Fonda (Mefistofele), Wes Bentley (Blackheart), Sam Elliott (Carter Slade), Donal Logue (Mack), Brett Cullen (Barton Blaze), Daniel Frederiksen (Wallow), Matthew Wilkinson (Abigor) e Laurence Breuls (Gressil).
Questa la sinossi ufficiale:
“Diversi anni fa il campione di corse motociclistiche Johnny Blaze ha stretto un patto con il diavolo per proteggere il padre e la donna che ama, Roxanne. Ora però, il diavolo vuole che Johnny rispetti il patto. Di giorno, Johnny è un celebre stunt-man, di notte si trasforma in Ghost Rider, cacciatore di taglie di demoni malvagi. Costretto a eseguire gli ordini del diavolo, Johnny decide di affrontare il proprio destino e di usare la maledizione e i poteri di cui dispone per difendere gli innocenti.“