Nicolas Cage – grande fan dei fumetti supereroistici – ha recentemente ha parlato di un personaggio DC che vorrebbe interpretare.
Non molti lo sanno che Nicolas Cage, all’anagrafe Nicolas Kim Coppola, prende il suo nome d’arte da nientemeno che Luke Cage, il noto supereroe Marvel molto caro all’attore.
Inoltre, durante le riprese di Ghost Rider, il braccio di Cage è stato truccato tramite cerone, per nascondere un tatuaggio che l’attore aveva fatto in precedenza, il quale ritrae proprio la testa del Ghost Rider.
Tutto questo, senza contare che il secondo figlio di Cage è chiamato Kal-El, nome ovviamente ripreso dai fumetti di Superman, che è nello specifico il nome di nascita di Clark Kent prima che partisse da Krypton.
Andando avanti, Cage ha quasi interpretato Superman in un film mai realizzato che doveva venire diretto da Tim Burton, solo per poi interpretare vocalmente il personaggio in Teen Titans Go! – Il Film, ruolo in cui si trova pratico, dato che ha anche interpretato vocalmente Spider-Man Noir in Spider-Man: Un Nuovo Universo.
Infine, Cage è stato in possesso, tra i tanti albi appartenenti alla sua collezione, di fumetti originali a dir poco rari come Action Comics #1 (la prima apparizione in assoluto di Superman), Fantastic Four #1 e Amazing Spider-Man #1;
In soldoni: Nicolas Cage è probabilmente il più grande fan dei fumetti supereroistici di Hollywood.
When Nicholas Cage goes comic shopping, it's at @AmazingComicCon & it's for the good stuff #ALVCC pic.twitter.com/YtDmZADW3F
— Parks And Cons (@ParksAndCons) June 17, 2016
Ebbene, recentemente l’attore ha avuto modo di interpretare l’iconico ruolo di Dracula nel film Renfield, e per l’occasione ha risposto ad alcune domande dei fan su Reddit in una consueta mossa promozionale del film… nella quale Cage ha però nuovamente dimostrato il suo profondo amore per il cosmo supereroistico, con lo scambio che segue.
Utente: “Signor Cage, lei ha interpretato Ghost Rider, ed ora Dracula. Ci sono altri personaggi non-morti che vorrebbe interpretare?”
Nicolas Cage: “Ohh! Si! Jim Corrigan, lo Spettro (un vecchio personaggio della DC Comics). Quello sarebbe un personaggio divertente. Ma sarebbe difficile, perché è virtualmente invincibile, non ha una debolezza. È importante che un personaggio abbia una Kryptonite, un difetto, ma lui è praticamente imbattibile. Ma comunque, sarebbe divertente da interpretare.”
Per chi non conoscesse lo Spettro, parliamo di uno dei primissimi supereroi in assoluto, debuttato in More Fun Comics #52 (numero di cui Cage è oltretutto in possesso), ed è essenzialmente l’incarnazione della vendetta divina nell’Universo DC. Un ruolo che venne dato al succitato Jim Corrigan– un Detective della Polizia – dopo il suo omicidio, rendendolo un inarrestabile esattore che insegue i malvagi per ripagare i torti che hanno inferto, con delle vendette spesso fortemente creative e grottesche, in virtù della sua onnipotenza fornitagli dall’Alto dei Cieli.
Lo Spettro è apparso per la prima volta nel 1940, solo due anni dopo il debutto di Superman ed uno dopo quello di Batman, e da quel momento ha fatto parte di diverse storie, facendo parte della Justice Society, comparendo in televisione sia in forma animata che live-action, ma forse la sua comparsa più importante l’ha fatta nell’iconico Kingdom Come, un racconto ad opera di Mark Waid ed Alex Ross, nel quale il personaggio guida quello che è essenzialmente il protagonista della storia, attraverso gli eventi di natura epica che porteranno ad uno dei più grandi scontri supereroistici DC, in un futuro alternativo dove l’eroismo ha ceduto il passo alla brutalità.
Il fatto che Nicolas Cage voglia interpretare il personaggio non solo dimostra (come se ce ne fosse bisogno) ancora una volta l’immenso amore che l’attore prova per i fumetti di supereroi, ma risulta come un’idea decisamente accattivante per molti fan, che hanno già cominciato a manifestare le loro speranze di poter vedere l’attore nei panni dello Spettro, magari nel futuro DCU di James Gunn e Peter Safran.