Nicolas Cage ha messo in dubbio un suo potenziale ritorno nei panni di Ghost Rider nell’Universo Cinematografico Marvel.
Dopo la cancellazione della serie su Robbie Reyes/Ghost Rider per la piattaforma di streaming Hulu, molti fan dello Spirito della Vendetta hanno perso la speranza di vedere il personaggio insieme ad altri supereroi Marvel sullo schermo. In seguito al rilevamento della divisione televisiva da parte dei Marvel Studios, tuttavia, il sogno di milioni di appassionati potrebbe diventare finalmente realtà, come anticipato dalle recenti indiscrezioni. Malgrado ciò, curiosamente, c’è chi desidera ancora il ritorno di Nicolas Cage, interprete di Johnny Blaze nei due film su Ghost Rider distribuiti dalla Sony.
Nel corso di un’intervista promozionale con ComicBook.com, Nicolas Cage ha parlato della possibilità di tornare nei panni di Ghost Rider nel Marvel Cinematic Universe alla luce dell’enorme successo di Spider-Man: No Way Home. Quando gli è stato chiesto se il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lo abbia contattato per parlare del suo eventuale ritorno nel ruolo, Cage ha svelato di non essere ancora stato chiamato dal produttore, approfittando per chiarire le sue recenti dichiarazioni sui film Marvel e per esprimere il suo amore per il personaggio:
“Non ancora, no. Non è successo, ma la cosa interessante è che nessuno mi ha chiesto del mio ritorno come Ghost Rider. Quella è stata una delle domande che mi hanno posto [di recente], non mi hanno chiesto di Ghost Rider, mi hanno chiesto ‘Cosa ne pensi dei film Marvel?’ e io ho dato la mia opinione al riguardo.”
“Ghost Rider è un personaggio fantastico. Voglio dire, è un pe fantastico. Come racconti la storia di Satana nel contesto di quell’universo? Perché è un personaggio molto filosofico. Penso che la renda speciale rispetto agli altri supereroi.”
Ricordiamo che Ghost Rider (2007), scritto e diretto da Mark Steven Johnson (Daredevil), vede nel cast Nicolas Cage (Johnny Blaze/Ghost Rider), Eva Mendes (Roxanne Simpson), Peter Fonda (Mefistofele), Wes Bentley (Blackheart), Sam Elliott (Carter Slade), Donal Logue (Mack), Brett Cullen (Barton Blaze), Daniel Frederiksen (Wallow), Matthew Wilkinson (Abigor) e Laurence Breuls (Gressil).
SINOSSI
“Diversi anni fa il campione di corse motociclistiche Johnny Blaze ha stretto un patto con il diavolo per proteggere il padre e la donna che ama, Roxanne. Ora però, il diavolo vuole che Johnny rispetti il patto. Di giorno, Johnny è un celebre stunt-man, di notte si trasforma in Ghost Rider, cacciatore di taglie di demoni malvagi. Costretto a eseguire gli ordini del diavolo, Johnny decide di affrontare il proprio destino e di usare la maledizione e i poteri di cui dispone per difendere gli innocenti.”