Nick Fury tornerà in televisione?
Circa un mese fa, Variety ha sconvolto tutti annunciando che la Disney ha pianificato la produzione di numerose serie televisive incentrati sui co-protagonisti e su personaggi secondari dell’Universo Cinematografico Marvel.
Loki e Scarlet Witch saranno i primi personaggi a ricevere due serie TV interamente dedicate. Questi show, che saranno un’esclusiva del servizio streaming Disney in arrivo nel 2019, vedranno il ritorno dei loro interpreti cinematografici, Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen.
Oggi, MCU Cosmic ha riportato un rumor (non confermato, quindi prendetelo con cautela) secondo il quale Nick Fury sarà protagonista di un’ulteriore serie televisiva prodotta per la nuova piattaforma.
Non si sa ancora, in caso fosse vero, su quale periodo della vita di Fury sarà ambientata, né se Samuel L. Jackson tornerà ad interpretarlo o verrà ingaggiato un agente più giovane. Una serie su un giovane Fury, oppure una serie di missioni con Maria Hill e Phil Coulson, sarebbero tutte idee molto interessanti da proporre.
Ricordiamo che, stando ai primi report, la differenza principale rispetto alle altre serie televisive legate all’MCU sarà nello studio di produzione; mentre Agents of SHIELD, Daredevil e Runaways sono prodotte da Marvel Television in collaborazione con ABC, Netflix ed Hulu, queste serie saranno interamente prodotte dai Marvel Studios, ed avranno un budget importante, simile a quello di una produzione cinematografica.