Nick Fury ha abbandonato la benda sull’occhio perché non crede più in sé stesso dopo le morti di Tony e Nat!
Nel 2023 arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Nell’articolo pubblicato da Vanity Fair, Samuel L. Jackson ha parlato nel dettaglio dell’arco narrativo di Nick Fury in Secret Invasion, confermando che il personaggio non indossa più l’iconica benda sull’occhio da quando Tony Stark e Natasha Romanoff sono morti:
“Persino Nick Fury può essere un po’ scosso, sai? È là sopra, nello spazio, per cercare di metabolizzare tutto quello che è successo, sai? E per capire quale sia il suo posto nel mondo. La morte di Iron Man, la morte della Vedova Nera… dopo quelle cose si è lasciato tutto alle spalle.”
“Non indossa più la benda. La benda era una parte della forza di Nick Fury. Ora è una parte della sua vulnerabilità. Puoi notarlo e vedere che non è una persona totalmente indistruttibile. Non si sente quel tipo di persona.”