La decisione della Fox è arrivata nonostante il feedback positivo ai test screening.
Certamente ha lasciato tutti a bocca aperta la decisione da parte della Fox di rinviare al prossimo anno X-Men: Dark Phoenix e New Mutants (anche se quest’ultimo già si sapeva, ma è stato posticipato ancora). Mentre il problema di Dark Phoenix si basa sulla programmazione dei reshoot per via degli impegni dal cast che nel frattempo ha iniziato nuovi progetti, la pellicola di Josh Boone invece dovrà subire diversi cambiamenti.
Nonostante i test screening siano stati positivi, la major ha deciso che la pellicola dovrà avere tonalità ancora più horror e con molta più suspance rispetto alla versione originale. Stando a quanto spiega Comicbook.com, il regista aveva già consegnato la versione finita pronta alla post-produzione, ma che non ha soddisfatto del tutto la produzione Fox, che vuole un’atmosfera unica, con un approccio del tutto diverso rispetto alle precedenti produzioni supereroistiche. Nei prossimi mesi quindi verrà rimaneggiato oltre il 50% della pellicola, ragion per cui è stato posticipato così a lungo.
Inoltre queste riprese aggiuntive serviranno per aggiungere un altro personaggio al gruppo, come confermato alcuni mesi fa.
Vi ricordiamo che il film sugli X-Men uscirà a febbraio 2019 mentre New Mutants ad agosto 2019.
1 commento
Quando leggo di tutte queste riprese aggiuntive mi scende l’hype…