A quanto pare la “colpa” sembra essere di due membri del cast, ma nonostante ciò il film si farà!
New Mutants è un vero oggetto del mistero e recentemente è stato posticipato dalla Disney alla data del 3 aprile 2020. In un’intervista il produttore Simon Kinberg ha spiegato che i motivi di questi rinvii sono dovuti principalmente a due membri del cast: Maisie Williams e Charlie Heaton, rispettivamente Arya Stark in Game of Thrones e Jonathan Byers in Stranger Things.
A quanto pare ci sarebbero dei problemi dietro le quinte legati alla provenienza televisiva dei due attori:
Quello che sta accadendo è l’ennesimo posticipo della data di rilascio ufficiale del film Disney, che sarà comunque ripreso durante l’anno. In parte, questo è dovuto al fatto che con The New Mutants si sta cercando di capire quali siano le correzioni da fare in corso d’opera. La Marvel è grandiosa nell’organizzare budget, tempistiche e programma di produzione, hanno tutto preparato, e noi non siamo mai stati così organizzati.
Per noi, la presenza di queste star in The New Mutants ci semplifica le cose, perché a differenza dei maggiori film di X-Men, piene di grandi star del cinema, in questo caso loro appartengono al mondo delle celebrità televisive, quindi dobbiamo aspettare fino a quando non saranno separati dai loro progetti principali per avere la loro disponibilità nello stesso periodo, in modo da dare a The New Mutants un’anima propria che non viva sulle spalle di Stranger Things o Game of Thrones.
Fortunatamente, Kinberg ha spiegato che l’intero cast si riunirà entro l’anno per completare il film e che l’uscita per aprile 2020 è certa.