Dopo l’arrivo di Supergirl, The CW si prepara ad un’altra importante novità: è infatti ufficiale l’accordo con Netflix per la distribuzione delle serie TV sulla piattaforma, che inserirà sul palinsesto americano anche Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, insieme alle altre serie non supereroistiche prodotte dal network.
Per ora l’accordo riguarda solo gli Stati Uniti; Mediaset in Italia per ora continua a detenere i diritti delle serie, ma questa mossa potrebbe anche cambiare le carte in tavola!
Di seguito le dichiarazioni di Ted Sarandos, COO di Netflix:
“Gli abbonati Netflix americani amano le serie The CW e per questo siamo entusiasti di portare sulla nostra piattaforma questi prodotti a soli 8 giorni dal finale di stagione, E’ un passo importare per dare ai nostri utenti esattamente ciò che desiderano.
Ecco invece le parole del presidente di The CW, Mark Pedowitz:
Dopo un precedente accordo con Netflix risalente al 2011, le serie The CW hanno aumentato la loro popolarità, ottenendo un grande successo.. Questo nuovo accordo non solo prosegue questa collaborazione, ma la migliora. The CW si sta migliorando per il futuro, espandendo la propria diffusione sia in tv che via streaming