Dopo il report di THR, ora Netflix ha ordinato ufficialmente la serie TV basata su Sandman, celebre storia di Neil Gaiman.
Stando quanto spiegato ieri da The Hollywood Reporter, Netflix ha firmato un accordo con la Warner Bros. per adattare il celebre ciclo di storie Sandman in una serie televisiva. Al momento non è dato sapere quante stagioni verranno realizzate, ma secondo le fonti del sito, si tratterà della serie TV DC più costosa di sempre!
Ora Netflix ha annunciato ufficialmente di aver ordinato la serie, pubblicando il seguente comunicato stampa ufficiale:
Non vediamo l’ora di collaborare con il brillante team composto da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg per portare finalmente l’iconica serie, The Sandman, su schermo. Dalla sua storyline ricca fino all’intricato mondo, siamo eccitati all’idea di creare una serie originale epica che possa approfondire questo universo adorato dai fan di tutto il mondo.
La serie viene descritta come:
Una ricca miscela di mitologia moderna e dark fantasy in cui la narrativa contemporanea, il dramma storico e la leggenda si intrecciano, The Sandman segue le persone e i luoghi colpiti da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre ripara agli errori cosmici – e umani – commessi nella sua vasta esistenza.
Gaiman and Goyer scriveranno il primo episodio insieme a Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy), che sarà lo showrunner e produttore esecutivo.
La Warner Bros. ha già provato in passato ad adattare la celebre saga, partendo da un potenziale film negli anni ’90. Successivamente sono stati realizzati tanti script, ma il progetto non è mai entrato in fase di sviluppo attivo.
Nel 2013 è iniziato lo sviluppo di un film sviluppato da Warner Bros. e New Line Cinema con protagonista (e regista) Joseph Gordon-Levitt, che ha abbandonato il progetto per divergenze creative nel 2016. Successivamente lo sceneggiatore Eric Heisseler ha spiegato che l’opzione migliore per sviluppare la saga era quella di proporla sotto forma di serie TV.
La Warner Bros. non si è mai arresa ed ha proposto l’idea di uno show televisivo a diversi network, tra cui anche HBO, ma alla fine è stata Netflix ad accettare con la speranza di avere l’ennesima grande proprietà in grado di attirare nuovi iscritti (come Il Trono di Spade per HBO o Il Signore degli Anelli per Amazon).
Il protagonista della serie è Sogno (Dream), personificazione dei sogni e signore del regno dei sogni; misteriosa figura solitaria sempre vestita di nero è chiamato anche Morfeo.. Sogno è uno dei sette Eterni che incarnano e regolano ognuno un particolare aspetto dell’esistenza umana come Destino, Sogno, Morte, Distruzione, Disperazione, Desiderio e Delirio.