A dicembre 2025 uscirà Wonder Man, la nuova serie Marvel dedicata allo stuntman Eric Williams (Yahya Abdul-Mateen II) e all’attore Trevor Slattery (Ben Kingsley) che tentano di sfondare nel mondo del cinema ad Hollywood.
Non tutti sanno che il personaggio doveva debuttare nell’MCU già anni fa, e sarebbe dovuto essere interpretato da Nathan Fillion in una scena tagliata da Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017).
Come raccontato dal regista James Gunn in un post su Facebook, il filmmaker aveva provato in tutti i modi a includere l’amico nel film nei panni di Simon Williams ma, non trovando il modo migliore di farlo, aveva optato per farlo apparire solo in alcune locandine di film, fra cui uno biografico su Tony Stark.
Tuttavia, questa scena non è stata inclusa nel montaggio finale della pellicola, sebbene il regista la consideri canon nell’MCU:
Come molti di voi sapranno, uno dei miei migliori amici al mondo è Nathan Fillion. È stato in ogni film che ho diretto, ma non riuscivo a trovare un buon cameo per lui in Guardiani della Galassia Vol. 2.
Adoro il personaggio di Simon Williams/Wonder Man nei fumetti – un attore/supereroe a volte un po’ idiota – e vedevo benissimo Nathan in quel ruolo (non perché sia un idiota, ma perché è fenomenale nel farlo). Ma, ovviamente, in un film ambientato al 99,9% nello spazio, non c’era molto spazio per lui. Quindi avevo deciso di approfittare di un breve momento sulla Terra e di inserire un “Simon Williams Film Festival” con i poster dei suoi film all’esterno.
Alla fine, però, abbiamo tagliato la scena.
Lo stesso Nathan Fillon, inoltre, aveva pubblicato sul suo profilo Instagram alcuni scatti dal film:
View this post on Instagram
View this post on Instagram