Durante il Napoli Comicon 2017 Panini Comics ha presentato tutte le novità Marvel che arriveranno in Italia nei prossimi mesi, che vi illustriamo nel dettaglio.
Oltre ad aver annunciato l’arrivo di Secret Empire a novembre ed il maxicofanetto Infinity War per il 2018, Panini ha fatto diversi annunci, tra cui Deadpool il Papero, Deadpool vs. The Punisher e l’arrivo delle nuove serie legate agli X-Men, tra cui il ritorno delle due squadre blu ed oro.
GIUGNO
- Captain America diventa un quindicinale e le storie di Steve Rogers e Sam Wilson verranno unite in vista dell’evento Secret Empire.
- La Morte di X di Jeff Lemire, Charles Soule e Aaron Kuder che conterrà il numero zero di Inhumans vs. X-Men.
LUGLIO
- Il grande evento Inhumani vs. X-Men (Jeff Lemire, Charles Soule, Leinil Francis Yu e Javier Garron) partirà dal 20 luglio
AGOSTO
- Tra agosto e dicembre arriveranno le miniserie dedicate a Deadpool e ai Mercenari per soldi: Foto di Gruppo con Delitto, Insanicidia, Deadpool il Papero, Deadpool vs. Punisher.
- Per la linea dei cartonati Marvel Collection arriva L’Imbattibile Squirril Girl vol.3 di Ryan North ed Erica Henderson.
SETTEMBRE
- Civil War II: The Oath (Nick Spencer e Rod Reis), mostra l’epilogo di Civil War II e prologo di Secret Empire.
- Per i cartonati Marvel Collection uscirà Silver Surfer vol.2 (Dan Slott e Mike Allred)
- Evolutionary War per la collana I Grandi Eventi Marvel
OTTOBRE
- Incredibili Inumani, Straordinari X-Men e I Nuovissimi X-Men non usciranno a causa dell’inizio di Resurrexion e si inizierà con lo speciale X-Men: Prime e Inumani: Prime
- Marvel History – Thor: Ragnarok
NOVEMBRE
- Captain America: L’Impero Segreto
- Avengers e Incredibili Avengers si preparano al megaevento Secret Empire e ci sarà U.S. Avengers, Squadra Unione e Thunderbolts.
- Secret Empire (Nick Spencer, Daniel Acuna, Steve McNiven, Andrea Sorrentino e Leinil Francis Yu) in uscita il 9 novembre con il numero zero e quindici giorni dopo l’uscira del primo numero.
- Il mese delle nuove serie X-Men: X-Men Oro che contiene X-Men: Gold (Marc Guggenheim, Ardian Syaf e R.B. Silva) che dal numero 2 conterrà Iceman (Sina Grace e Alessandro Vitti), X-men Blu (Cullen Bunn e Jorge Molina). Ci sarò Generation X (Christina Strain e Amilcar Pinna) e Jean Grey (Denniss Hopeless e Victor Ibanez).
- Con Resurrexion torna Wolverine grazie all’avvento di Weapon X (Greg Pak e Grag Land) insieme a All-New Wolverine (Tom Taylor e Leonard Kirk) e Old Man Logan (Ed Brisson e Mike Deodato Jr.).
- Inumani ripartono con un mensile di 48 pagine e presenterà Royals (Al Ewing e Janboy Meyers) e Black Bolt (Saladin Ahmed e Christian Ward).
- Occhio di Falco vol.1 (Kelly Thompson e Leonardo Romero).
- Per la collana I Grandi Eventi Marvel ci sarà X-Men: Inferno
- L’Omnibus di Secret Wars
- Cage! (Genndy Tartakowsky)
- Per la collana Grandi Tesori Marvel un volume dedicato a Silver Surfer (John Buscema) con le storie Il Giorno del Giudizio, Il Grande Terrore, La Risposta.
- Jessica Jones vol.1 (Brian M. Bendis e Michael Gaydos)
DICEMBRE
- Panini Free Comic Book Day con un albo speciale dedicato a Secret Empire e all’interno conterrà l’introduzione alla nuova testata Peter Parker: The Spectacular Spider-Man (Chip Zdarsky e Paolo Siqueira)
- X-Force: Questa Forza Scatenata! (Rob Liefeld e Fabian Nicieza)
Inoltre è stato annunciato il ritorno di Infinity War in occasione del prossimo film Avenger: Infinity War. Si tratta di cinque volumi Omnibus che riproporranno Thanos: Quest, Il Guanto dell’Infinito, La Guerra dell’Infinito, La Crociata dell’Infinito e Warlock e La Guardia dell’Infinito.
Infine Legacy sarà la grande iniziativa Marvel che inizierà in autunno negli Stati Uniti e arriverà in Italia nella primavera del 2018