Nonostante i timori di molti fan, “My Adventures with Superman”, la nuova serie animata sull’Uomo d’Acciaio approderà in TV.
Superman è un personaggio intrinsecamente legato all’animazione. Creato nel 1938, l’Uomo d’Acciaio fa il suo approdo nel mondo 2D in movimento già nel 1941 grazie ai leggendari corti di casa Fleischer, e negli anni si è trovato più e più volte a tornare nel reame animato, che si tratti della storica serie camp degli anni settanta, I Super Amici, dell’acclamata Superman: The Animated Series del 1996 prodotta dagli stessi creatori di Batman: The Animated Series, o tanti altri esempi che si spostano fino all’attuale DC League of Super-Pets, nel quale viene interpretato vocalmente in lingua originale da John Krasinski.
A fare da attuale punto d’arrivo per quanto riguarda l’animazione seriale dedicata al personaggio, c’è la serie animata My Adventures with Superman, annunciata in contemporanea con quello della nuova serie animata su Batman prodotta da Bruce Timm, Matt Reeves e J.J. Abrams, andando a suggerire forse una rinascita per l’animazione televisiva seriale DC, che non era di certo stata completamente accantonata, ma di sicuro è stata trattata con minor dedizione rispetto ai fasti degli anni 90/primi anni 2000.
Nei giorni scorsi, in seguito alla cancellazione di Batgirl – un film praticamente completo e quasi pronto per essere rilasciato – molti fan hanno temuto il peggio per quanto riguardava la succitata nuova serie dedicata a Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen, ma fortunatamente a fornire rassicurazione è giunto niente meno che l’account ufficiale di DC Comics su Reddit, il quale ha fornito delle risposte a due domande di un utente, l’ultima della quale riguardante la possibile cancellazione della serie animata, anche in seguito alle ulteriori informazioni riguardo tagli fatti alla sezione animazione di Warner Bros.
[…] Si, l’uscita di “My Adventure with Superman” è ancora prevista per l’anno prossimo su Cartoon Network e sulla app! Preparatevi!
My Aventures with Superman segue le avventure di Superman e Lois Lane. La serie animata ha come protagonisti un Clark Kent di poco più di vent’anni (interpretato vocalmente da Jack Quaid di The Boys), la brillante e motivata Lois Lane (interpretata vocalmente da Alice Lee di Lo straordinario mondo di Zoey), ed il loro migliore Jimmy Olsen, con il trio intento a scoprire la propria strada e tutto ciò che sono in grado di fare insieme, in quanto team di reporter investigativi del Daily Planet. Nel corso della serie, Clark svilupperà la sua identità di Superman, diventando l’eroe di Metropolis – e forse anche del mondo intero. Lois starà affrontando la sua ascesa come star nel mondo del giornalismo investigativo, prendendo sotto la sua ala l’aspirante fotografo Jimmy Olsen. Nel mentre, Clark e Lois si innamoreranno, condividendo avventure, sconfiggendo criminali, inciampando in qualche segreto, il tutto cercando di capire cosa significa essere Superman e Lois Lane.