“My Adventures with Superman”, la nuova serie dedicata a Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen, farà il suo debutto su Adult Swim nel 2023!
Superman è un personaggio intrinsecamente legato all’animazione. Creato nel 1938, l’Uomo d’Acciaio fa il suo approdo nel mondo 2D in movimento già nel 1941 grazie ai leggendari corti di casa Fleischer, e negli anni si è trovato più e più volte a tornare nel reame animato, che si tratti della storica serie camp degli anni settanta, I Super Amici, dell’acclamata Superman: The Animated Series del 1996 prodotta dagli stessi creatori di Batman: The Animated Series, o tanti altri esempi che si spostano fino all’attuale DC League of Super-Pets, nel quale viene interpretato vocalmente in lingua originale da John Krasinski.
A fare da attuale punto d’arrivo per quanto riguarda l’animazione seriale dedicata al personaggio, c’è My Adventures with Superman, serie annunciata in contemporanea con alla nuova serie animata su Batman in uscita su Prime Video, prodotta da Bruce Timm, Matt Reeves e J.J. Abrams, andando a suggerire forse una rinascita per l’animazione televisiva seriale DC, che non era di certo stata completamente accantonata, ma di sicuro è stata trattata con minor dedizione rispetto ai fasti degli anni 90/primi anni 2000.
Ebbene, oggi stesso è stato annunciato che My Adventures with Superman non farà il suo debutto su Cartoon Network come ci si poteva aspettare, ma sul suo canale satellite nel quale vengono spesso mostrate serie dal tono più maturo (come Rick and Morty) Adult Swim.
La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale di Warner Bros. Discovery, nel quale si può anche trovare la conferma che la serie debutterà durante questo 2023, tranquillizzando così i fan che temevano potesse addirittura non vedere mai la luce, in vista dell’assenza di comunicati ufficiali al riguardo, sin dal suo annuncio al DC Fandome diverso tempo fa.
Per quanto riguarda l’Italia, c’è la possibilità che la serie possa approdare in Italia direttamente su Amazon Prime Video esattamente come è auspicabile succeda per Batman: Caped Crusader, dato che l’azienda era a lavoro su un accordo per quanto riguardava la distribuzione di diverse serie animate DC appartenenti a Warner Bros. Discovery, in cui ovviamente rientra anche la nuova serie sull’Uomo d’Acciaio.
My Aventures with Superman segue le avventure di Superman e Lois Lane. La serie animata ha come protagonisti un Clark Kent di poco più di vent’anni (interpretato vocalmente da Jack Quaid di The Boys), la brillante e motivata Lois Lane (interpretata vocalmente da Alice Lee di Lo straordinario mondo di Zoey), ed il loro migliore Jimmy Olsen, con il trio intento a scoprire la propria strada e tutto ciò che sono in grado di fare insieme, in quanto team di reporter investigativi del Daily Planet. Nel corso della serie, Clark svilupperà la sua identità di Superman, diventando l’eroe di Metropolis – e forse anche del mondo intero. Lois starà affrontando la sua ascesa come star nel mondo del giornalismo investigativo, prendendo sotto la sua ala l’aspirante fotografo Jimmy Olsen. Nel mentre, Clark e Lois si innamoreranno, condividendo avventure, sconfiggendo criminali, inciampando in qualche segreto, il tutto cercando di capire cosa significa essere Superman e Lois Lane.