Sembra proprio che l’attore tornerà in un cinecomic.
Alcune settimane fa è stato rivelato che la Fox è al lavoro su un possibile film dedicato a Uomo Multiplo (Multiple Man) e con protagonista James Franco. Durante una recente intervista l’attore ha confermato la possibilità di interpretare il ruolo:
“E’ vero, potrei interpretare un eroe, anche se non posso dire altro perché siamo alle prime fasi del progetto. Ho una compagnia cinematografica con mio fratello e vorremmo produrre questo film insieme alla 20th Century Fox.”
Inoltre l’attore ha parlato di Simon Kinberg e dei vari film sugli X-Men, promettendo tonalità uniche:
La nostra motivazione, quello che ci chiediamo è “come possiamo spingerlo in nuovi territori e renderlo comunque godibile?”. Quello che amo di Simon Kinberg e dell’universo degli X-Men è come hanno trattato “Logan” e “Deadpool”.
Ci è voluto molto, forse 10 anni. Ma sono veramente violenti. Noi vogliamo prendere questo supereroe e portarlo verso un nuovo genere. Quindi lavorerò con Simon Kinberg ad un film su un personaggio che fa parte dell’universo degli X-Men.
James Arthur “Jamie” Madrox, conosciuto anche come Uomo Multiplo (Multiple Man), è un personaggio dei fumetti, creato da Len Wein, Chris Claremont (testi) e John Buscema (disegni) che assorbendo energia cinetica, è capace di clonarsi per ben 100 volte.
Dopo la sua creazione, ha acquistato sempre più importanza all’interno delle trame, grazie soprattutto all’opera dello scrittore Peter David che ne ha fatto uno dei protagonisti delle due serie di X-Factor da lui sceneggiate. Jamie è un mutante dell’universo Marvel che, oltre ad essere membro degli X-Men, è anche il fondatore nonché leader della X-Factor Investigations.
I suoi poteri sono legati alla clonazione, emersi subito dopo la sua nascita quando è apparsa una versione identica a lui. Dopo aver vissuto indossando una tuta speciale per assorbire ed annullare gli effetti dell’energia cinetica responsabile della duplicazione (creata da Charles Xavier) ha viaggiato per New York incontrando X-Men e Fantastici Quattro.
Al momento il progetto è alle prime fasi di sviluppo e non ci sono ulteriori dettagli in merito.