Ms. Marvel: Una seconda stagione della serie con protagonista Iman Vellani è già in fase di sviluppo ai Marvel Studios?
In occasione del Disney Investor Day, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che l’attrice esordiente Iman Vellani sarà la protagonista di Ms. Marvel, la serie per la piattaforma di streaming Disney+ dedicata alla sedicenne americana di origini pakistane Kamala Khan che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e di Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Inizialmente l’uscita della serie era prevista per il 2021 ma alla fine è stata rinviata per permettere alla produzione di perfezionare alcune scene con una sessione di riprese aggiuntive che si è tenuta a settembre. Nonostante ciò, a quasi un anno di distanza dal termine delle riprese principali (marzo 2021), presto inizierà un’altra sessione di riprese aggiuntive ad Atlanta.
Nelle ultime ore The Cosmic Circus, blog della nota insider Lizzie Hill, ha riportato il rumor secondo cui i Marvel Studios stanno lavorando alla serie Ms. Marvel considerando la produzione come una “Stagione Uno”, lasciando quindi intendere che anche questo prodotto (oltre Loki e What If…?) possa avere in futuro una seconda stagione. La fonte specifica, tuttavia, che al momento la notizia non è ancora stata confermata.
Il sito, inoltre, riporta che la serie avrà episodi di circa mezz’ora, sebbene, come si è potuto osservare già con le altre serie dei Marvel Studios, le puntate all’interno di una singola serie possano avere durate anche molto diverse le une dalle altre.
Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da diversi registi tra cui Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vedrà nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Travina Springer (Tyesha Hillman), Azher Usman, Nimra Bucha e Farhan Akhtar.
SINOSSI
“La nuova serie originale dei Marvel Studios è incentrata su Kamala Khan, una sedicenne americana di origini pakistane che cresce a Jersey City. Brillante studentessa, appassionata di videogiochi e vorace scrittrice di fan-fiction, ha una particolare affinità con i supereroi, in particolare con Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a casa e a scuola, finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”