Un artista dei VFX di Ms. Marvel ha svelato perché i poteri di Kamala Khan sono di colore viola nel Marvel Cinematic Universe.
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a ComicBook.com, Dave Cunningham, uno degli addetti agli effetti visivi di Ms. Marvel, ha parlato nel dettaglio della creazione dei nuovi poteri di Kamala Khan nel Marvel Cinematic Universe, svelando per quale motivo le abilità della protagonista sono di colore viola nella serie dei Marvel Studios:
“Penso sia piuttosto difficile oggigiorno creare qualcosa di unico, soprattutto vista la quantità di eroi che ci sono nell’MCU. I poteri di Captain Marvel sono arancioni. Quelli di Scarlet Witch sono rossi. Penso che quelle sfumature bluastre, rosa e viola siano state molto efficaci, poiché abbiamo creato qualcosa che fosse un po’ più distinto rispetto agli altri eroi che abbiamo visto finora. Inoltre, il blu indica anche il suo costume e quello di Captain Marvel, che Kamala idolatra, quindi penso che sia stato un bel mix non solo delle sue influenze ma anche del bracciale.”
“Abbiamo considerato un sacco di cose diverse, come la rifrazione e le sostanze caustiche oppure il modo in cui la luce rimbalza attraverso l’acqua, come riflette e rifrange e le stesse strutture cristalline. L’aspetto difficile è stato trovare il giusto equilibrio tra cosa fosse luce e cosa fosse solido e cristallino nella struttura. C’è sempre stato un processo iterativo con il cliente per mettere insieme molteplici cose e trovare qualcosa che desse l’impressione di essere fatto di luce ma che fosse anche tangibile.”