Un artista dei VFX di Ms. Marvel ha svelato che i nuovi poteri di Kamala Khan potrebbero essere esplorati nei futuri progetti dell’MCU.
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a ComicBook.com, Dave Cunningham, uno degli addetti agli effetti visivi di Ms. Marvel, ha parlato della creazione dei nuovi poteri di Kamala Khan nel Marvel Cinematic Universe, svelando che le abilità della controparte live-action del personaggio potrebbero essere esplorate nei futuri progetti dei Marvel Studios:
“Ovviamente, [Kamala Khan] ha una storia piuttosto forte nei fumetti. C’è stato un notevole sforzo per assicurarci che incorporassimo non solo alcune cose presenti nei fumetti ma anche la sua storia culturale, cose come il bracciale che è passato di generazione in generazione nella sua famiglia, il suo legame alla Dimensione Noor e i poteri che attinge da essa. Abbiamo cercato di mettere insieme tutte queste cose in modo tale che facessero parte della sua ricca backstory come i suoi poteri nei fumetti. E penso che abbiamo lasciato un po’ di spazio per permettere ai futuri progetti su Ms. Marvel di espandere ulteriormente quei poteri.”
“Come vedete nel sesto episodio, può espandere la lunghezza di questa luce solida che le permette di creare questa specie di esoscheletro/scudo di energia. Quindi è stata intrisa di alcune di quelle proprietà dei fumetti, ma era più la luce solida a permetterle di allungarsi. È stato un interessante trovare un equilibrio tra gli arti allungabili che ha nei fumetti e ciò che stavamo facendo con l’MCU con la luce solida alimentata dalla Dimensione Noor e il bracciale.”