Ms. Marvel registra un record negativo: il primo episodio è stato il meno visto tra le serie del Marvel Cinematic Universe negli USA.
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Stando ai dati forniti da Samba TV, la serie con Iman Vellani ha segnato un record alquanto negativo per le serie televisive del Marvel Cinematic Universe. Nel report del servizio è stato svelato che a malapena 775mila spettatori negli Stati Uniti hanno visto il primo episodio della serie nei primi cinque giorni di rilascio su Disney+. Di conseguenza, tenendo conto solo di queste stime, Ms. Marvel è lo show in live-action dei Marvel Studios con il peggior debutto finora in termini di visualizzazioni.
Occorre ricordare, tuttavia, che i dati menzionati non sono dati ufficiali diffusi dai Marvel Studios o dalla Disney e sono limitati in quanto provengono da Samba TV. Il servizio di terze parti, infatti, tiene traccia esclusivamente dei dati provenienti dalle Smart TV che hanno attivo l’automatic content recognition e, di conseguenza, esclude decine di milioni di spettatori provenienti da PC, smartphone o altre TV, senza contare gli spettatori provenienti dal resto del mondo.
Per fare un confronto, di seguito vi lasciamo i dati di Samba TV sulle visualizzazioni della premiere di ogni serie dei Marvel Studios nei primi cinque giorni:
• WandaVision: 1.6 milioni
• The Falcon and The Winter Soldier: 1.8 milioni
• Loki: 2.5 milioni
• What If..?: 281mila
• Hawkeye: 1.5 milioni
• Moon Knight: 1.8 milioni
• Ms. Marvel: 775mila
Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vede nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Travina Springer (Tyesha Hillman), Arian Moayed (Agente Cleary) e Alysia Reiner (Agente Deever).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Ms. Marvel è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente pakistana-americana che cresce a Jersey City. Gamer accanita e vorace autrice di fanfiction, Kamala è una grandissima fan dei supereroi con un’enorme immaginazione… in particolare quando si parla di Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a scuola e a volte persino a casa… finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”