Ms. Marvel, Mohan Kapoor non sapeva della scena di danza nel terzo episodio all’inizio: “È la cosa più spaventosa che abbia mai fatto.”
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Nel corso di un’intervista con Marvel.com, il team creativo di Ms. Marvel ha parlato nel dettaglio della scena di danza in stile Bollywood nel terzo episodio della serie. In particolare, Mohan Kapoor, interprete di Yusuf Khan (il padre di Kamala), ha ammesso di essere stato un po’ di titubante all’idea di ballare, svelando di non essere stato informato dai Marvel Studios sin dall’inizio della presenza di questo specifico momento nello show:
“È la cosa più spaventosa che abbia mai fatto in vita mia. Provengo dall’ambiente di Bollywood. Faccio parte di Bollywood. Ma nei miei 30 anni di carriera, non ho mai fatto una danza in stile Bollywood. La adoro, la rispetto… ma non ho mai danzato.”
“Stavo superando a malapena l’entusiasmo di essere ad Hollywood e di essere un progetto della Marvel e poi improvvisamente [i Marvel Studios] hanno detto ‘Ok, ballerai con una canzone di Bollywood in sottofondo.‘ Ebbi subito paura.”
Al contrario, Zenobia Shroff, interprete di Muneeba Khan (la madre della protagonista), ha spiegato di essere stata molto più a suo agio in quella sequenza:
“Ho amato farlo. Sono una ballerina da una vita. Ho adorato ogni singolo minuto. Ho pensato ‘Ballerò fino alla morte.’ [Mohan Kapoor] è stato bravo, si è esercitato molto. Ha lavorato duramente. Mi chiamava e mi diceva ‘Ho fatto pratica.’ Ha lavorato sodo e ha fatto un ottimo lavoro.”
Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vede nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Travina Springer (Tyesha Hillman), Arian Moayed (Agente Cleary) e Alysia Reiner (Agente Deever).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Ms. Marvel è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente pakistana-americana che cresce a Jersey City. Gamer accanita e vorace autrice di fanfiction, Kamala è una grandissima fan dei supereroi con un’enorme immaginazione… in particolare quando si parla di Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a scuola e a volte persino a casa… finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”